loading
Gara di apertura alle Azzorre per Lundberg e Munster

ERC: i piloti junior di Opel puntano al quinto titolo consecutivoRüsselsheim.  L’ADAC Opel Rally Junior Team parte con grandi ambizioni per il Rally delle Azzorre, previsto per il 21-23 marzo. La gara segnerà l’inizio del Campionato Europeo Rally Junior 2019 FIA ERC3. I piloti junior Opel, Elias Lundberg (20 anni, svedese) e Grégoire Munster (20 anni, lussemburghese) vogliono portare Opel a vincere il titolo juniores per la quinta volta consecutiva.

Il campionato prevede sei difficili prove, tre sull’asfalto e tre sullo sterrato. La stagione dell’ADAC Opel Rally Junior Team inizia con due rally sulle isole dell’Atlantico: le Azzorre (sterrato) e Gran Canaria (asfalto). Queste prove saranno seguite dagli eventi sullo sterrato in Lettonia e Polonia, e dalle prove finali sull’asfalto in Italia e Repubblica Ceca. Per la classifica finale contano i quattro miglior risultati, per cui è possibile scartare due piazzamenti.

Ogni rally presenta caratteristiche e specialità peculiari, pertanto è necessario avere un talento adatto a ogni situazione. Ed è proprio questa completezza che ha reso la ADAM R2 da 190 CV e l’ADAC Opel Rally Junior Team i concorrenti da battere negli ultimi quattro anni del campionato junior FIA ERC3. “La nostra macchina ha dimostrato più volte di essere in grado di comportarsi benissimo in ogni condizione e su tutte le superfici”, ha dichiarato Jörg Schrott, Opel Motorsport Director. “Il nostro team è molto preparato ma, alla fine, sono i piloti che devono mostrare di che cosa sono capaci nelle prove speciali. Siamo andati molto bene negli ultimi quattro anni ma non si è mai sicuri di vincere, la concorrenza è sempre forte e la lotta sempre più serrata. A un livello così elevato, ogni errore può costare caro”.

Le strade strette e impegnative della prova di apertura sulle Azzorre rappresentano una sfida per uomini e macchine. I 20 chilometri intorno al vulcano dormiente di Sete Cidades fanno parte di una prova speciale che ogni pilota vorrebbe vincere. Con migliaia di spettatori accalcati lungo il percorso, questa prova speciale regala sempre immagini indelebili. Come negli ultimi anni, ogni giorno Eurosport trasmetterà una sintesi dei momenti più significativi di ogni rally.

Quest’anno, altre due Opel ADAM R2 del team austriaco Stengg Motorsport andranno a caccia di punti e trofei nel campionato junior FIA ERC3. Saranno affidate a Simon Wagner (25) e Roland Stengg, due tra i migliori talenti del mondo rally austriaco.

Le date del Campionato Junior FIA ERC3 2019

21-23 marzo               Rally delle Azzorre, Portogallo

02-04 maggio             Rally delle Isole Canarie, Spagna

24-26 maggio             Rally di Liepāja, Lettonia

28-30 giugno               Rally della Polonia, Polonia

19-21 luglio                 Rally di Roma Capitale, Italia

16-18 agosto               Barum Czech Rallye Zlín, Repubblica Ceca

Torna all'inizio