loading
  • La felicità dei proprietari: Manuel Friedrich di Ludwigshöhe “non sta nella pelle” per il suo SUV Opel
  • Un’offerta unica: Grandland X significa potenza, prestazioni e praticità
  • Un grande successo: gli ordini di Grandland X hanno superato le 140.000 unità

Opel Grandland X: in consegna i primi modelli con il nuovo motore benzina top di gammaRüsselsheim.  Iniziano le consegne di Grandland X, il SUV Opel di tendenza, con il più potente motore della gamma. Il primo esemplare di questo SUV compatto con il sofisticato propulsore benzina ad iniezione diretta è ora nelle mani del proprietario, che si dichiara estremamente soddisfatto. Manuel Friedrich (36 anni) di Ludwigshöhe ha ritirato il suo nuovissimo Grandland X dalla concessionaria Auto Jacob Opel di Rüsselsheim ed è visibilmente emozionato. Patricia, principessa di Erbach-Schönberg, Amministratore delegato di Auto Jacob GmbH, e Georg Pelz, consulente vendite, hanno consegnato a Friedrich le chiavi della sua nuova auto.

“Non vedo l’ora di mettermi alla guida del mio nuovo Opel Grandland X”, ha dichiarato Manuel Friedrich. “Ho sempre voluto un SUV. Quando ho visto Grandland X è stato amore a prima vista e ho fatto l’ordine non appena è stato disponibile il nuovo motore top di gamma”.

Dall’inizio delle vendite nell’estate del 2017, sono più di 140.000 i clienti che hanno scelto Opel Grandland X.

Il Grandland X di Manuel Friedrich monta il nuovo motore Turbo benzina 1.6 litri a iniezione diretta da 133 kW/180 CV con cambio automatico a otto rapporti (consumi di carburante1, 2: ciclo urbano 7,2-7,1 l/100 km, ciclo extraurbano 5,0-4,9 l/100 km, ciclo misto 5,8-5,7 l/100 km ed emissioni di CO2 (ciclo misto) pari a 132-130 g/km).

Il motore in alluminio a quattro cilindri con doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro eroga una potenza massima di 133 kW/180 CV a 5.500 giri e genera una coppia massima di 250 Nm già a 1.750 giri. Questo brillante propulsore si distingue anche per la risposta diretta alla valvola a farfalla, accelera Grandland X da 0 a 100 km/h in soli 8,0 secondi e fino a una velocità massima di 222 km/h.

Il propulsore PureTech eroga tanta potenza e vanta livelli di emissioni ridotti, grazie a un sistema di post-trattamento dei gas di scarico all’avanguardia con Filtro Antiparticolato per Motori Benzina (GPF). Il sistema di valvole a fasatura variabile permette di regolare temporizzazione e durata delle valvole in modo infinito, riducendo ulteriormente consumi ed emissioni.

Grandland X si pone al vertice della “famiglia X” dei SUV Opel, che comprende anche Crossland X e Mokka X, ed è anche un modello fondamentale nell’ambito del progetto di elettrificazione della gamma del marchio. Sarà infatti possibile ordinare Opel Grandland X PHEV, il primo veicolo ibrido plug-in di Opel, già nella prima metà di quest’anno. Entro la fine del 2020 Opel lancerà ben otto modelli nuovi o rinnovati.

 


[1]  I dati WLTP sono convertiti in valori NEDC a fini comparativi.

[2]  Dati WLTP nel ciclo misto (a titolo esclusivamente informativo, da non confondersi con i valori ufficiali NEDC): 8,0-7,1 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 181-161 g/km

Torna all'inizio