loading

Nuova Corsa - Lightning Technologies

Pioniere nell’offerta di innovazione, da 120 anni Opel è all’avanguardia anche nelle tecnologie di illuminazione, componente essenziale per la sicurezza di guida. Già alla fine del XIX secolo, la Patentmotorwagen Lutzman mostrava già un deciso passo avanti rispetto a quello arcaico con semplici candele. Nel 1938 la Kapitan abbandona i fari rotondi per moderni esagonali integrati nei parafanghi, che diventeranno rettangolari su tutte le ammiraglie Opel, dalla Kapitan alla Diplomat, negli anni Sessanta. Con la GT del 1968 le luci a scomparsa caratterizzano una sportiva compatta, mentre la Omega sarà il primo modello con le più efficienti lampade allo xenon, quindi nel 2003, con la Signum, arriva il cornering light di orientamento dei fari in curva e nel 2008 la Insigna porta al debutto i fari bi-xenon.  Oggi il rivoluzionario sistema a LED a matrice IntelliLux, dopo Insigna e Astra, entrerà a far parte del corredo di alta tecnologia della prossima generazione della Opel Corsa.

Opel GTX

Tedesca, accessibile, entusiasmante. I valori Opel trovano espressione nella brand concept GT X Experimental che anticipa il futuro delle auto del marchio, tappa fondamentale del piano strategico PACE avviato nel 2017. Segno distintivo il Vizor anteriore che distinguerà le prossime generazioni di vetture, mentre il detox visivo e digitale ridefinisce il design dell’abitacolo e la motorizzazione elettrica simboleggia le versioni a emissioni zero che tutti i modelli Opel avranno entro il 2024.

Opel @ Transpotec

Anteprima al Transpotec 2019 di Verona per la nuova Opel Zafira Life, vettura nata all’insegna della praticità e versatilità per trasportare fino a nove persone. Zafira Life, che affianca il commerciale Vivaro, è disponibile in tre diverse lunghezze, anche in versione a quattro ruote motrici e offre soluzioni funzionali come le porte laterali scorrevoli elettriche. Debutto a Verona, inoltre, per il nuovo Opel Combo Cargo, votato International Van of the Year 2019, riferimento della categoria per i sistemi di assistenza alla guida e l’economia d’esercizio. In esposizione al Transpotec anche Combo con allestimento Isotermico e sistema di refrigerazione per il trasporto in ATP, realizzato in collaborazione con l’azienda specializzata Onnicar.

Torna all'inizio